Scuola primaria Via Lascaris n.2 (ex porta Nuova)

La scuola è situata nel centro storico.

SCUOLA PRIMARIA VENTIMIGLIA ALTA

INDIRIZZO: VIA Lascaris, 2 Ventimiglia Alta. ( tel. 0184 618150)

UBICAZIONE

La scuola è ubicata nella città alta, facilmente raggiungibile dal Borgo utilizzando l’ascensore che è situato a metà della galleria che collega Ventimiglia al porto o tramite mezzi pubblici.

SPAZI DISPONIBILI:

Tutte le aule sono dotate di LIM, nel plesso è installato un monitor interattivo.

Nell’edificio sono presenti un’ampia palestra ed un’aula di sostegno.

La scuola è dotata di un ascensore per facilitare l’accesso alle persone disabili o con difficoltà di deambulazione.

SPAZI ALL’APERTO:

La scuola è dotata di un ampio e soleggiato cortile pavimentato ad erba sintetica, utilizzabile nella bella stagione anche per svolgere attività fisica all’aperto

La scuola è organizzata con orario da lunedì a giovedì dalle ore 8,30 alle ore 16,30, il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

SERVIZIO MENSA:

la scuola fornisce un servizio mensa gestito dalla ditta CIRFOOD con pagamento ticket tramite prenotazione telematica. Il cibo viene trasportato in contenitori termici dalla cucina situata a Camporosso e scodellato dal personale della ditta stessa.

SERVIZIO TRASPORTO:

Il Comune assicura, dietro richiesta di un numero adeguato di utenti, un servizio di trasporto previo pagamento.

ATTIVITÀ EDUCATIVE: i bambini vengono accolti in un ambiente sereno e familiare. La scuola offre molteplici attività artistiche, musicali e manipolative.

Il campetto adiacente permette agli alunni, nella bella stagione, di svolgere tornei attività sportive. Grazie all’ubicazione, gli alunni hanno la possibilità di avere un contatto con il patrimonio culturale che il centro storico offre.

La vicinanza della scuola Primaria con la scuola dell’Infanzia e della Secondaria di Primo grado, permette una continuità didattica per i tre ordini di scuola.

Scuola primaria Via Lascaris n.2 (ex porta Nuova)

Gallery Scuola primaria Via Lascaris n.2 (ex porta Nuova)