Scuola dell’infanzia di Roverino C.so Limone Piemonte 69

SCUOLA DELL’INFANZIA DI ROVERINO

Corso Limone Piemonte n° 69 Telefono/Fax 0184-230290

UBICAZIONE:

La scuola è ubicata a Roverino, frazione del Comune di Ventimiglia, facilmente raggiungibile da tutte le frazioni limitrofe. Grazie alla posizione strategica si attuano attività di continuità con il nido e la scuola primaria.

SPAZI DISPONIBILI:

Nell’edificio sono presenti 3 aule provviste di monitor interattivi, un’aula polivalente con lim e altri supporti multimediali (piano luminoso, tavolo interattivo) , aula dormitorio, aula adibita a mensa

SPAZI ALL’APERTO:

La scuola si avvale di vari spazi giardino-attrezzati e un orto didattico.

La scuola è organizzata con orario da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16.30

SERVIZIO MENSA:

La  scuola fornisce un servizio mensa gestito dalla ditta CIRFOOD con pagamento ticket tramite prenotazione telematica. Il cibo viene trasportato in contenitori termici dalla cucina situata a Camporosso e scodellato dal personale della ditta stessa.

SERVIZIO TRASPORTO:

Il  Comune assicura questo servizio previo pagamento.

ATTIVITÀ EDUCATIVE:

Ai bambini del plesso vengono offerte molteplici opportunità educative per promuoverne le potenzialità e  per favorirne lo “star bene a scuola”. Essi prendono parte a diversi progetti dell’Istituto, contenuti nel PTOF, con particolare attenzione al laboratorio espressivo, manipolativo, motorio e creativo.

Negli anni il personale si è qualificato anche in attività multimediali, considerato l’apporto tecnologico presente in ogni classe, utilizzato anche dagli alunni.

Scuola dell'infanzia di Roverino C.so Limone Piemonte 69

Dettagli edificio