Scuola primaria di Torri

La scuola primaria di Torri S.P. è ubicata lungo la strada che conduce alla frazione di Torri da cui prende il nome; è una scuola lontana dal traffico.

SCUOLA PRIMARIA DI TORRI S.P.

INDIRIZZO : Via Lungo Bevera, n° 76

18039 Ventimiglia (IM)

TEL / FAX 0184/215081

UBICAZIONE

La scuola primaria di Torri S.P. è ubicata lungo la strada che conduce alla frazione di Torri da cui prende il nome; è una scuola lontana dal traffico e dal caos cittadino, circondata dal verde e dalla tranquillità.

SPAZI DISPONIBILI

L’edificio è strutturato su due piani. È dotato di cinque grandi aule, una piccola e il refettorio. L’aula piccola viene usata per svolgere attività individualizzate e di recupero. In tutte le cinque aule è presente una LIM e in una di queste è stato installato anche un monitor interattivo a parete. La scuola, inoltre ha in dotazione un monitor interattivo su carrello per consentire il suo utilizzo a tutte le altre classi.

La scuola è dotata di una rampa che consente l’accesso anche alle persone in situazione di disabilità.

SPAZI ALL’APERTO

La scuola possiede un cortile che circonda l’edificio, una parte è asfaltata e una parte è ricoperta da un tappeto di erba sintetica. Il cortile viene usato sia per attività ricreative e sia per attività ludico – sportive.

La scuola è organizzata con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30. Ogni anno viene offerto il “Servizio prescuola” gratuito a partire dalle 8,15 sia per i trasportati dallo scuolabus e sia per coloro che ne hanno necessità.

Il team docente opera, già da parecchi anni, sia su singola classe e sia su pluriclassi, garantendo comunque il completo svolgimento delle attività previste.

SERVIZIO TRASPORTO

Il Comune fornisce il servizio scuolabus, previo pagamento, e trasporta i bambini provenienti da via Gallardi, Bevera, Calvo, Varase e Torri.

SERVIZIO MENSA

La scuola fornisce il servizio mensa, gestito dalla CIRFOOD con pagamento del ticket da parte delle famiglie. Il cibo viene trasportato in contenitori termici dalle cucine di Camporosso, scodellato e servito dal personale della ditta stessa.

ATTIVITÀ EDUCATIVE

Ai bambini del plesso vengono offerte diverse proposte educative volte a favorire lo “star bene a scuola” e il benessere della persona.

Essi prendono parte a diversi progetti dell’Istituto, contenuti nel PTOF, ponendo particolare attenzione all’acquisizione di buone abitudini alimentari, igieniche e sportive, nonché il rispetto per l’ambiente, la legalità in tutte le sue forme, il recupero dei saperi forti e l’alfabetizzazione degli alunni stranieri.

Nel corso degli anni le docenti hanno partecipato a corsi di formazione multimediali per consentire l’utilizzo degli strumenti tecnologici anche da parte degli alunni.

Scuola primaria di Torri

Gallery Scuola primaria di Torri