Scuola dell’infanzia “Regina Margherita” di Via al Capo n. 4

La scuola è ubicata nel centro storico di Ventimiglia.

SCUOLA DELL’INFANZIA “REGINA MARGHERITA” DI VENTIMIGLIA ALTA

INDIRIZZO

Via al Capo n. 4 – tel. 0184- 351418.

UBICAZIONE

La scuola è ubicata nel centro storico di Ventimiglia.

SPAZI DISPONIBILI

La scuola è dotata di due aule ampie e luminose adibite a sezioni ed un salone polivalente utilizzato come palestra o per feste ed attività comuni; ogni spazio è dotato di supporti multimediali (monitor o tavoli interattivi) e di arredi nuovi e funzionali.

Vi sono inoltre una stanza adibita a dormitorio per il riposino pomeridiano ed un refettorio.

SPAZI ALL’APERTO

Il plesso ha un ampio e soleggiato giardino attrezzato con giochi e sabbiere; questo spazio, oltre che per il gioco libero della ricreazione, viene spesso utilizzato per attività didattiche all’aperto e per attività di giardinaggio e orto didattico.

ORGANIZZAZIONE

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, con orario 8.00 – 16.30.

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è gestito dalla ditta CIRFOOD: il cibo viene trasportato alla scuola in contenitori termici e scodellato e servito dal personale addetto della ditta stessa; il pagamento avviene tramite ticket e prenotazione telematica.

ATTIVITA’ EDUCATIVE

Le insegnanti offrono diverse opportunità formative garantendo la centralità del bambino, prediligendo l’esperienza diretta, la libera espressione, la manipolazione, il “pasticciamento”, le esperienze comuni; i bambini di cinque anni vengono inoltre impegnati in attività mirate quali pregrafismo, precalcolo, coding, lingua inglese.

Scuola dell'infanzia "Regina Margherita" di Via al Capo n. 4

Gallery Scuola dell’infanzia “Regina Margherita” di Via al Capo n. 4