Scuola dell’infanzia di Bevera Via alla Stazione Ventimiglia

La scuola dell'infanzia di Bevera si trova in zona collinare a pochi passi dal centro storico di Bevera.

La scuola dell’infanzia di Bevera è accolta in una bella villa d’epoca situata a metà collina e in aperta campagna, poco fuori dal cento storico. I bambini vengono accolti in un ambiente famigliare e gli spazi esterni a disposizione permettono di svolgere molte attività all’aperto.

L’ampio cortile, pavimentato di recente con ottimo materiale anti shock, data l’esposizione sud-est è molto soleggiato e permette di usufruire del momento di gioco all’aperto anche d’inverno. Gli alberi e una tenda da sole offrono invece riparo nellegiornate più calde.

L’orto ospita aromatiche, succulente e alberi da frutto e viene utilizzato normalmente per le attività di giardinaggio.

Le aule, seppure non molto ampie, sono però luminose e offrono un gradevole panorama sul paese e sulla natura.

Attualmente il plesso di Bevera ospita una sola sezione di alunni e le insegnanti si alternano regolarmente per lo svolgimento di tutte le attività previste sia dai progetti d’istituto che dalla programmazione di plesso.

L’orario di apertura della scuola dell’infanzia di Bevera è dalle 8.00 alle 16.30.

Scuola dell'infanzia di Bevera Via alla Stazione Ventimiglia