Scuola Primaria di Latte via della Resistenza 15

La scuola primaria di Latte è situata nella frazione di Latte e accoglie gli alunni delle vicine località.

FRAZIONE LATTE

SCUOLA PRIMARIA DI LATTE

INDIRIZZO: VIA DELLA RESISTENZA. 15  Tel/Fax 0184/229654

UBICAZIONE

La scuola è ubicata nel centro di Latte, frazione del Comune di Ventimiglia, è facilmente raggiungibile anche dalle località del vallone Rio Latte, Sealza, Villatella, Sant’Antonio, San Lorenzo che dalle frazioni di frontiera di Mortolo inferiore e superiore e Grimaldi.

SPAZI DISPONIBILI

Il plesso, tutto a piano terra, è dotato di ampi locali, di un grande cortile alberato con prato sintetico e di un’area esterna adibita ad orto scolastico.

Tutte le aule sono dotate di LIM o monitor interattivi.

Nell’edificio sono presenti  tre aule per attività in piccoli gruppi o per il lavoro individualizzato.

La scuola può accogliere persone in situazione di disabilità in quanto dotata di montascala.

SPAZI ALL’APERTO: il plesso è dotato di un ampio e soleggiato cortile in prato sintetico adatto anche allo svolgimento di attività propedeutiche allo sport. Il cortile offre ombra e riparo per le giornate più calde perchè sono presenti alberi ad alto fusto.  La scuola ha inoltre uno spazio adibito a giardino odoroso, un piccolo orto e un frutteto per le osservazioni stagionali.

ORGANIZZAZIONE

La scuola è organizzata con orario da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30.

Il team docente opera su pluriclassi  e la pluralità di interventi garantisce il completo svolgimento delle attività nel rispetto dei tempi di apprendimento di ciascun bambino.

SERVIZIO MENSA: la scuola fornisce un servizio mensa gestito dalla ditta CIRFOOD con pagamento ticket tramite prenotazione telematica. Il cibo viene trasportato in contenitori termici dalla cucina situata a Camporosso e scodellato dal personale della ditta stessa.

SERVIZIO TRASPORTO: il Comune assicura questo servizio previo pagamento. Lo scuolabus, durante il trasporto, raccoglie tutti gli alunni delle località limitrofe.

ATTIVITÀ EDUCATIVE: nel plesso si svolgono diverse attività realtive ai diversi progetti dell’Istituto, contenuti nel PTOF, volte allo “star bene a scuola”. Nella scuola si svolgono inoltre attività di orto con osservazioni stagionali, robotica educativa, coding e altre attività afferenti alle STEAM.

Nella scuola si svolgono oltre alle ore curricolari di lingua inglese anche un’ora settimanale di lingua francese con personale qualificato.

Scuola Primaria di Latte via della Resistenza 15

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Dettagli edificio