Scuola primaria di Roverino “D. Buratta”C.so Limone Piemonte 28

La scuola è ubicata a Roverino, frazione del Comune di Ventimiglia, facilmente raggiungibile sia dal centro cittadino che dalle vallate.

ROVERINO

SCUOLA PRIMARIA “DIEGO DE LORENZO BURATTA”

INDIRIZZO: Corso L. Piemonte, 28. Tel/Fax 0184/34047

UBICAZIONE

SPAZI DISPONIBILI:

Tutte le aule sono dotate di LIM, nel plesso sono stati installati 10 monitor interattivi.

Nell’edificio sono presenti una biblioteca, un laboratorio di informatica, un’aula polivalente per attività motoria, tre aule per attività in piccoli gruppi o individualizzate.

La scuola può accogliere persone in situazione di disabilità in quanto dotata di strutture idonee al piano terra.

SPAZI ALL’APERTO: il plesso è dotato di un ampio e soleggiato cortile pavimentato con uno strato gommoso adatto anche allo svolgimento di attività propedeutiche allo sport. L’edificio dispone inoltre di un piccolo cortile antistante l’ingresso.

La scuola è organizzata con orario da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30.

Il team docente opera su classi parallele, o su classi in verticale, e la pluralità di interventi garantisce il completo svolgimento delle attività nel rispetto dei tempi di apprendimento di ciascun bambino.

SERVIZIO MENSA: la scuola fornisce un servizio mensa gestito dalla ditta CIRFOOD con pagamento ticket tramite prenotazione telematica. Il cibo viene trasportato in contenitori termici dalla cucina situata a Camporosso e scodellato dal personale della ditta stessa.

SERVIZIO TRASPORTO: il Comune assicura questo servizio previo pagamento. Lo scuolabus, durante il trasporto, raccoglie tutti gli alunni dal passaggio a livello di Via Tenda a Trucco.

ATTIVITÀ EDUCATIVE: ai bambini del plesso vengono offerte molteplici sollecitazioni per favorire lo “star bene a scuola”. Essi prendono parte a diversi progetti dell’Istituto, contenuti nel PTOF, con particolare attenzione al laboratorio espressivo, manipolativo, musicale e alle attività sportive.

Negli anni il personale si è qualificato anche in attività multimediali, considerato l’apporto tecnologico presente in ogni classe, utilizzato anche dagli alunni.

Grazie alla posizione strategica, vicinanza con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di Primo Grado si attuano attività di continuità verticale tra i diversi ordini di scuola.

CARTA DEI SERVIZI ROVERINO PRIMARIA

Scuola primaria di Roverino "D. Buratta"C.so Limone Piemonte 28